RICHIEDI DISPONIBILITA'

Arrivo
Notti
Persone
Nome
E-mail
info
 Inserisci il codice
CAPTCHA
Accetto le condizioni di
sicurezza e privacy
BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP
Volterra, nel cuore della campagna toscana

Volterra, nel cuore della campagna toscana

I musei di Volterra

I musei di Volterra

Museo Etrusco Guarnacci


La suggestiva modernità delle forme allungate dell'Ombra della sera e lo sguardo inquietante dei due anziani coniugi raffigurati sull'Urna degli sposi invitano imperiosi a visitare il museo.

La raccolta più ampia e importante (quella etrusca), è affiancata dalla sezione preistorica e romana che le fanno da coronamento. Nel museo sono presenti oltre 600 urne cinerarie in alabastro, tufo e terracotta, nonché una ricca collezione di numismatica, ceramiche, oreficeria, sculture, utensili, idoli e bronzetti.

Una raccolta di grande pregio che dà un'idea precisa dell'importanza di Volterra, l'antica Velathri, nel periodo etrusco e testimonia la sua cultura millenaria.

Pinacoteca e Museo Civico


La Pinacoteca di Volterra è ospitata dal 1982 nelle sale del Palazzo Minucci Solaini, esempio notevole di palazzo tardo-quattrocentesco.

Tra le opere segnaliamo, oltre alla celebre e grandiosa tavola della Deposizione del Rosso Fiorentino, che da sola vale una visita, i polittici di Taddeo di Bartolo, e di Cenni di Francesco, la Pietà di Francesco Neri da Volterra, due sculture lignee di Francesco Valdambrino, la pala del Cristo in Gloria di Domenico Ghirlandaio, la Sacra Conversazione e l'Annunciazione di Luca Signorelli.

A completare la collezione un cospicuo numero di sculture e ceramiche medievali, un medagliere e una raccolta numismatica di rilevante interesse.

Museo Dell'Arte Sacra

L'esposizione presenta opere provenienti dalla Cattedrale e da chiese della Diocesi: dipinti, sculture, paramenti e oggetti di culto. Di grande interesse le sette formelle in marmo del trecento raffiguranti le vite dei Santi Vittore e Ottaviano. Tra i dipinti emergono la pala di Ulignano di Daniele Ricciarelli e la pala di Villamagna del Rosso Fiorentino. Infine l'importante collezione di reliquiari e un ciborio cinquecentesco in alabastro.

Vacanza in appartamenti in un vero agriturismo nella campagna in Toscana di Volterra

Il nostro agriturismo si trova sulle stupende colline attorno a Volterra, nel cuore della campagna toscana, in provincia di Pisa. Con oltre 20 anni di esperienza rappresentiamo una struttura molto completa ed interessante, con i nostri appartamenti, il ristorante, la piscina, i nostri allevamenti di fagiani, cinghiali, colombi, il bellissimo panorama sulla campagna toscana con le “Balze” di Volterra sullo sfondo, nonché la nostra gestione a carattere essenzialmente familiare.

Agli ospiti del nostro agriturismo offriamo una vacanza nella campagna toscana, con otto appartamenti di campagna armoniosamente ristrutturati e dotati d’ogni accorgimento per rendere più gradevole possibile il vostro soggiorno in Toscana. L’agriturismo è costituito da due poderi indipendenti, “Riparbella” e “Collevicchi”, ubicati su due colline distinte e dominanti, da cui si gode un indimenticabile paesaggio. L'agriturismo è aperto tutto l’anno dato il fascino e le diverse sfumature dei colori della natura nei mesi autunnali ed invernali, per gli appassionati di attività venatoria e per gli amanti della cucina tradizionale toscana.

Il nostro agriturismo in Toscana sarà lieto di ospitarvi per offirvi una fantastica vacanza relax nel cuore della campagna toscana, nelle dolci colline di Volterra. Contattaci e richiedi la nostra migliore offerta per una vacanza in appartamenti in un vero agriturismo nella campagna toscana di Volterra.

Galleria Fotografica per una vacanza in agriturismo a Volterra in Toscana

I musei di Volterra per una vacanza nel segno della cultura in Toscana

 
Agriturismo piscina Volterra
Agriturismo piscina Volterra
Agriturismo con appartamenti Toscana
Agriturismo con appartamenti Toscana
Appartamenti in agriturismo a Volterra
Appartamenti in agriturismo a Volterra
Agritursmi colline toscane
Agritursmi colline toscane
Agriturismi volterra
Agriturismi volterra
Agriturismo Volterra colline Toscana campagna Pisa mare Toscana
Follow usFacebookTwitterFlickrYelpYou Tube
Your RSS agriturismo VolterraBloglines agriturismo campagna toscanaiGoogle appartamenti VolterraMicrosoft Live vacanza in ToscanamyMSN appartamenti VolterraNetvibes agriturismo VolterraNewsgator appartamenti ToscanaTechnorati agriturismo ToscanamyYahoo soggiorni Volterra agriturismo colline Toscana campagna Pisa Volterra mare Toscana Bookmarks Cartolina vacanza VolterraGuestbook appartamenti VolterraBlog appartamenti Volterra

Agriturismo Santa Vittoria
S.P 15 km 7,850
Loc. Molino d'Era
56048 Volterra Pisa
COORDINATE SAT
Lat: 43° 26' 55,80''
Long: 10° 50' 12,20''
COORDINATE GPS
N 43.448833
E 10.836722

CONTATTI:
Tel.: 0588.33071
Cel.: 348.5613670
Cel.: 348.5613671
Cel.: 348.5613672
Fax: 0588.33071
E-mail: info@agriturismosantavittoria.com
RAGIONE SOCIALE:
Azienda Agrituristico Venatoria Santa Vittoria di Montagnani Katiuscia
Loc. Molino d'Era
56048 Volterra Pisa
Partita IVA 01402680506
Cod. Fisc. MNTKSC73E47M126S
Web by Web By Uplink Progetto Italia PromozioneItalia Promozione Booking engine by BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP
Mappa del sito:

Galleria Fotografica agriturismo campagna toscana Volterra

Agriturismo Toscana

Agriturismo Volterra

Agriturismo campagna toscana

Agriturismo mare Toscana

La Cucina toscana di "Nonna Maria"

Azienda Agrituristico Venatoria Santa Vittoria

Sport terme e attività

Volterra, nel cuore della campagna toscana

Dicono di noi

Città d'arte della Toscana

Offerte Speciali

Agriturismo a Volterra

Offerte Speciali

Offerte Speciali

Eventi Enogastronomici

Borghi Toscani

Eventi sportivi

Offerte agriturismo Volterra

Eventi

Costa degli Etruschi

Eventi in Toscana

La Geotermia

Blog agriturismo Volterra

La campagna Toscana

Guestbook agriturismo Toscana

Offerte per una vacanza in Toscana

Eventi in Toscana